Il Ritorno del Bidone Blu …con arrivo al foto finish!

Potrebbero interessarti anche...

7 risposte

  1. Il Pepo ha detto:

    Complimenti ai vincitori!!!
    La caparbietà tattica di sfruttare le ore notturne ha portato l’ottimo risultato!

  2. Enzo - Valkiria ha detto:

    Grande Free Spirit! Anche Valkiria ha il 140% ma regolarmente in cantina in quanto non è nel certificato di stazza….ma pare che al trofeo Sampiero si possa dare il 140% anche se non è stazzato…giusto X-Press? 😉

  3. Lorenzo ha detto:

    …. se non sbaglio nel bellissimo articolo si parla di un 140%, si sarà senza dubbio trattato di un errore perché nel piano velico ORC CLUB 2015 di X-PRESS non è contemplato l’utilizzo di un 140%.
    Errore nel portarlo a bordo e darlo per sbaglio, senza dubbio, la buonafede e la sportività di Giovanni non sono da mettere in discussione!

  4. Massimo ha detto:

    Hai ragione Irra, perdonami la stanchezza, avevate il Simmetrico anche Voi, ma sai, durante le 13 ore di regata sono state diverse le vele che sono cambiate …. specialmente di notte !!!
    Comunque è stato un arrivo avvincente che non si vede facilmente nelle regate lunghe.
    Massimo

  5. Irra - Valkiria ha detto:

    Grande Massi, figurati era per la platea, ci tenevo a puntualizzare che nel inventario vele di Valky il gennaker non è presente…

    Veramente avvincente e stimolante, sapere che c’erano sportivi seri e con un bel palmares è stato un incentive in più a fare bene e non mollare neanche un attimo!!!

  6. davide ha detto:

    Ringrazio free spirit per avermi regalato un pomeriggio notte di agonismo e risate a crepapelle. Beh, il prossimo anno io e il peppo ci costituiamo spontaneamente a gorgona autodenunciandoci come i “guzza vecie” di valdobiadene…..mica male starsene un po su gorgona….anche in galera!
    il prossimo anno chi deve assolutamente vincere la regata, perchè sennó gli tolgono il pass della ztl di lerici e deve parcheggiare alla venere a pagamento, lo faccia pure anche a motore. Inutile star li a portarsi vele di 3 certificati fa. Noi lo illumineremo con la nostra piletta e lo acclameremo ancora

  7. Irra - Valkiria ha detto:

    Ben tornato free Spirit, bel articolo e bella regata, duello molto bello e corretto con gli amici del “bidone blue” che fino alla fine ci hanno tenuti concentrati sfruttando ogni minimo refolo per arrivare al traguardo.

    Un “bravi” anche alle barche meno performanti che hanno resistito alla bonaccia e sono arrivate domenica in mattinata inoltrata, hanno saputo onorare questa regata che ha anche un senso particolare considerando che è dedicata a due grandi uomini.

    Il tutto nel rispetto di questo fantastico sport!!!

    Israel (Irra)
    p.s. Valkiria non ha il Gennaker ma un Simmetrico (Monster)