Il MELA Sailing Team è Campione Italiano RS21: un trionfo di riscatto e determinazione
di AC · 20/10/2025
SanRemo, 16-19 ottobre 2025
Il MELA Sailing Team, guidato da Andrea Rossi, ha conquistato il titolo di Campione Italiano RS21 nelle acque di Sanremo durante l’atto conclusivo della RS21 Cup Yamamay. Dopo la deludente prestazione al Mondiale in Sardegna, l’equipaggio ha saputo reagire con forza, determinazione e grande coesione, imponendosi su oltre trenta imbarcazioni in condizioni meteo impegnative.
A bordo di “Mela” hanno regatato:
- Andrea Rossi al timone
- Enrico Zennaro alla tattica
- Stefano Orlandi e Simon Sivitz Kosuta pozzetto e prua
La vittoria di Sanremo si aggiunge a un 2023 già straordinario per Rossi e Zennaro, che avevano conquistato il titolo mondiale Club Swan Racing nella classe Swan 42 durante il Campionato Mondiale One-Design a Marina di Scarlino.
Questo successo è il frutto di un lavoro costante e di un equipaggio straordinario,” ha dichiarato Andrea Rossi. “Dopo la delusione del mondiale, volevamo dimostrare il nostro valore e ci siamo riusciti.
Vinciamo il titolo italianoRS21 Italian Class e anche la classifica overall contro 31 equipaggi molto agguerriti! Una bella soddisfazione e per questo ringrazio di cuore l’equipaggio perché le condizioni del vento e le regate serrate non sono state per nulla facili! Per me è il titolo italiano numero 14! ha aggiunto Enrico Zennaro.
La conquista del titolo italiano RS21 è motivo di grande orgoglio per tutto il team e per gli appassionati che li hanno seguiti. Ma per il MELA Sailing Team non è tempo di riposare: il prossimo obiettivo è già all’orizzonte, con nuove regate pronte a mettere alla prova il talento e la passione di questo straordinario equipaggio.
Complimenti al MELA Sailing Team: il tricolore sventola alto a Marina di Carrara grazie a voi!







