È Natale e a Natale si può fare di più

Sono diversi anni che dalla primavera all’autunno li vediamo impegnati nel sociale ad aiutare i più bisognosi…
Oggi sono loro a chiederci una mano e noi di Aquadimare vogliamo rilanciare qui il loro appello per far si che anche i prossimi anni possano continuare a farlo con i loro meravigliosi e utili progetti.
#aiutiamoPerilMare




Moby Dick una volta era un peschereccio a strascico che ha finito la sua carriera abbandonato in un campo alle sponde del fiume Magra. I soci di Associazione Per il Mare con tanti sacrifici e tanto lavoro lo hanno portato a nuova vita, facendola diventare una barca per attività didattiche, sociali e per escursioni con i soci.
Proprio le attività con i soci, che pagano una quota per partecipare alle uscite in barca, ci hanno sempre aiutato a realizzare gratuitamente i progetti con i ragazzi disabili. Dalla primavera all’autunno infatti, Moby Dick ospita tutte le settimane gruppi di ragazzi disabili che a bordo svolgono il progetto “Per Il Mare… siamo tutti uguali!“; durante la giornata a bordo i ragazzi, grazie all’aiuto dei loro educatori, aumentano la loro autostima ed autonomia svolgendo normali attività di vita quotidiana o collaborando alle attività di bordo.
Purtroppo anche quest’anno, a causa della pandemia, le attività con i soci sono state limitate ma non quelle gratuite con i ragazzi disabili, che nei limiti delle possibilità economiche dell’associazione sono state comunque realizzate.
Proprio per questo ti chiediamo un aiuto, anche piccolo, per aiutarci a sostenere le spese necessarie alla manutenzione invernale di Moby Dick ed essere pronti il prossimo anno per nuove avventure in mare!
GRAZIE DI CUORE


Dona


















Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *