Vogliamo ricordarti così…

La Spezia, 13 febbraio 2023

Oggi pomeriggio potremo dare un ultimo saluto a Roberta alle ore 14.30 nella chiesa S. Francesco d’Assisi a Fossitermi.

Questo un pensiero del Presidente del Comitato dei Circoli Velici Dott.Giorgio Balestrero:

Roberta era un’amica nel vero senso della parola, pienamente affidabile, seria  e concreta.

Nel corso di più di un ventennio, era assunta progressivamente ad essere punto di riferimento abituale  per il mondo della vela nel Golfo e non solo per quello.

Alla figlia Giulia, che ne eredita le virtù, la vicinanza del Comitato e mia.

Giorgio Balestrero

Questo invece un ricordo di Roberto Celi che ha raccolto in un video alcuni degli attimi più significativi delle attività di Roberta

https://youtu.be/mKlXJzCPjm0
Questo invece, tra i tanti, il commento su Facebook di Alessandra Gagnatelli alias la “Principessa della prua” che aveva coniato, per le sue ‘storielle’ post regata, il soprannome ‘Lady Moltoscicche’ per Roberta:

Cara Roberta,Io non ho tutte le parole che vorrei. Eri la più tosta, la più capace, la più brillante. Senza di te ‘Donne di Mare’ non sarebbe mai esistita, tante meravigliose storie non sarebbero mai state scritte, e tanti momenti non sarebbero mai stati vissuti.Nelle favolette della principessa della prua eri ‘Lady Moltoscicche’ – eri sempre tanto elegante e appropriata – e insieme a ‘Lord Comytato’ [alias G.Balestrero] ci avete fatto vivere tanti anni meravigliosi di sport e di amicizia.Nel mio cuore sarai sempre una grandissima, unica Donna di Mare.

  

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *