Pekora Nera su tutti!

La Spezia, 16 novembre 2015 – articolo di G.S.Balestrero

PEKORA_NERA_2015_2Suddiviso in quattro fine settimana, è terminato ieri il Campionato d’Autunno, riservato alla bella classe Meteor, che qui alla Spezia gode di notevoli numeri.
Le regate, gestite da un efficace Comitato di Regata, Gherarducci, Virdis, Massolini e Incerti Vecchi (nella foto) si sono svolte nel magnifico spazio acqueo interno alla diga foranea, estraneo ai flussi commerciali e palestra di prim’ordine per imbarcazioni di limitate dimensioni.
Undici le prove disputate; potevano essere 14, ma purtroppo l’ultima giornata, domenica scorsa, l’aria è stata del tutto assente.
Sono state regate disputate prevalentemente con vento medio leggero, combattute ed incerte specialmente nella seconda fase, nella quale le condizioni meteo sono state più variabili.
PEKORA_NERA_2015Come era nelle previsioni il successo finale ha arriso a PekoraNera di Davide Sampiero, del quale tutti conosciamo il valore ( ha vinto la recente Barcolana in Adriatico, battendo un centinaio di altri Meteor…) che su undici prove ha ottenuto 6 vittorie , totalizzando in tutto 19 punti:
Secondo si è piazzato Avance…de galere, di Roberto Capozza, con due vittorie, tanti piazzamenti e 27 punti, mentre terzo è giunto Top Yacht di Stefano Antognetti con una vittoria e 34 punti.
Classifica plausibile, confermata dal quarto posto di Sestagalla di Biagio Pergola e dal quinto di Fringuello Mannaro di Christian Rognoni.
Seinoveotto di Giorgio Puccini, e Don Saverio di Massimiliano D’Elia si sono dimostrati assai competitivi, quando presenti, ma hanno dovuto fare i conti per cause di forza maggiore, con molte assenze.
Per la classe, le ostilità riprenderanno con le Regate di Primavera, che come tradizione, le riserverà locazioni e date esclusive.

.

.

classifiche_meteor

Potrebbero interessarti anche...