BOZZELLO D’ORO – “The CHALLENGE Day”

Il Trofeo Bozzello D’Oro, nasce dalla sfida lanciata, in una non meglio precisata giornata autunnale di qualche anno fa, tra le barche di Alberto Franchi e Andrea Rossi.

Negli ultimi anni, in considerazione del crescente numero di sfidanti, si è dovuto ricorrere ad una selezione al pari della “Coppa America”.

Quest’anno, la sfida tra i Challenge si terrà sabato 18 dicembre.

Al momento sono iscritte le seguenti imbarcazioni: Mea, Sean, Mediterraneo, Escape (per partecipare le imbarcazioni devono appartenere al Club Nautico Marina di Massa e/o a quello di Marina di Carrara).

Le barche si sifderanno in due regate lunghe sul percorso Marina di Carrara-Torre Scola e Torre Scola-Marina di Carrara.

L’imbarcazione vincitrice, avrà l’onore di sfidare il detentore del Trofeo, “MyGù” di Aliboni che detiene il titolo da ormai 2 stagioni.

Sarà arduo competere con questa forte imbarcazione vincitrice delle ultime due edizioni del Bozzello D’Oro.

La data della finale è ancora da definire, ma intanto godiamoci lo spettacolo del “The CHALLENGE Day“, tutti in mare sabato 18 dicembre… naturalmente ‘condimeteo permettendo’!

………………………………………….

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. McBlack ha detto:

    ma l’ultimo bozzello quando è stato corso???

  2. fausto ha detto:

    ……CHIAMARLO TROFEO BOZZELLO D’ORO non è corretto…..il TROFEO SI CHIAMA “PLUS YACHTING SERVICE”……….
    Storia:

    Alcuni anni fa Andrea Rossi (allora armatore di Mea) sfidò Maurizio Gasparotti (armatore di O’ MARI’)…….la PLUS YACHTING mise il palio per questa sfida il BOZZELLO (di legno e non d’oro…e che gli armatori in questione “posarono” su una base di marmo di carrara).

    questa precisazione era d’obbligo per le new entry…..

  3. admin ha detto:

    Grazie Fausto per la precisazione, è importante non perdere la memoria di manifestazioni che proseguono nel tempo, crescono e poi diventano importanti momenti della vela locale e non.
    In occasione del prossimo articolo, quello della sfida a due per intenderci, correggeremo l’omissione e correderemo il tutto con la foto dell’autentico bozzello di legno!