Regate di Primavera… con il condizionale!

La Spezia, 27 marzo 2017

CONCLUSE LE REGATE DI PRIMAVERA ALTURA

Fantaghirò, Mela e Stella in boa.

Nonostante le fosche previsioni, l’ultima giornata delle Regate di Primavera ha concesso vento più che sufficiente dagli 8 ai 12 nodi, buoni tratti di soleggiato, per concludere infine, a regate ormai prossime alla conclusione con pioggia battente per gli ultimi e per il Comitato.

Nella classe ORC A che in questa ultima giornata ha fatto registrare risultati alterni, Mela di Andrea Rossi vincendo la quinta prova si è assicurata la vittoria finale, davanti a X-Press di Giovanni Elena che grazie ad un punteggio più favorevole è riuscito a tenere a bada Fantaghirò di Carlandrea Simonelli (entrambi a pari punti) giunto terzo.

Nell’ultima giornata è ricomparso Stella, assente nelle altre prove, che ha vinto l’ultima regata, condividendo le posizioni d’eccellenza con Sottosopra giunto secondo.

Digital Bravo, era assente e con queste sopra citate, ha costituito la cinquina più performante.                

Nella ORC B Valhalla di Francesco Bruna ha messo il sigillo sulle ultime due prove e batte Enigma di Matteo Guareschi per due soli punti. Mentre Roxanne di Carlo Gabbanini, occupa il terzo posto a sua volta di misura sul sempre veloce (oltre che bellissimo) vecchio Ojalà.

Tra i Gran Crociera A, assente alle due ultime prove Duchessa, in classifica generale ha vinto Alcam di Luca Duchiron, a precedere Pestifera di Stefano Ferrari e Marziana di Andrea Rossi, che nell’ultima giornata si sono avvicendati ai primi tre posti.

Infine tra i Gran Crociera B, strapotere di Bell’mbriana di Giovanni Stefanini, contrastato con successo da Marina II di Aurelio Bertella, mentre più indietro Marcus di Roberto Trombi è riuscito a tenere a bada Squilla Mantis.

Un insieme di regate interessanti, tutte sulle boe, eccetto quella malauguratamente annullata e forse con qualche ombra a venire… sotto forma di controlli Federali al tesseramento… che potrebbero (il condizionale è d’obbligo) riservare amare sorprese per i più distratti!

La data della premiazione sarà comunicata a breve.

LE CLASSIFICHE

Le fotografie di FoReVel Spezia

.

.

.

 

.

.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *