Skip Novak alla Lega Navale di Lerici

Lerici, 22 marzo 2023

https://www.acquadimare.net/wp-content/uploads/2023/03/SKIP.mp4

Una serata davvero particolare quella di ieri sera, un’occasione unica. Grazie all’amicizia che lo lega a Davide Besana, che lo ha invitato all’incontro presso la L.N.I. di Lerici, abbiamo avuto il piacere e l’onore di conoscere da vicino un mito della vela estrema e non solo, Skip Novak.

Velista, alpinista e autore americano ha intrattenuto il numeroso pubblico presente raccontandosi nel nuovo progetto attraverso il quale navigherà nelle acque antartiche con due yacht a vela di sua progettazione: il Pelagic e il più recente Pelagic Australis, uno splendido 77 piedi a prova di ghiaccio!


Per i più giovani, delle numerose imprese di Skip Novak ricordiamo la partecipazione a quattro Whitbread Race (quella che oggi si chiama The Ocean Race), in una delle quali, come skipper dell’imbarcazione Drum di Simon Le Bon, ha ottenuto il terzo posto. Come esperto alpinista Skip Novak ha partecipato a spedizioni di arrampicata in Antartide, Nepal e Patagonia ed infine ha scritto libri e collabora con prestigiose riviste del settore.

Il progetto PELAGIC


Pelagic Australis all’ancora cavalca una raffica di 70 nodi Ocean Harbour S. Georgia. Foto: Giovanni Pearson

5terrecosmetici.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *