Un argento che vale ORO!

12-13-14-15 maggio 2022 - Torbole (Lago di Garda)

 


Si è appena concluso l’EurILCA Europa Cup Italia 2022 , con la splendida partecipazione di 512 velisti in rappresentanza di 24 nazioni, tra cui la leggenda di classe il brasiliano Robert Scheidt e vari velisti olimpici come Shai Kakon ISR, Marilena Makri CYP, Elena Vorobeva CRO, Silvia Zennaro ITA e Gintare Scheidt LTU.


Attilio Borio in action…

Il mito della classe Robert Scheidt BRA (leggi il curriculum) ha dominato le regate fin dall’inizio, e dopo averne vinte sei su otto ha ottenuto il primo posto assoluto dell’ILCA 7 con 8 punti, seguito da tre velisti italiani Under 21: Attilio Borio ITA, Roberto Rinaldi ITA , e Pietro Giacomoni ITA rispettivamente con 30, 55 e 57 p.ti.

Si, avete letto bene, proprio il nostro Attilio Borio ha conquistato l’argento assoluto nella impegnativa ILCA 7 ed ha portato a casa il primo posto nella classifica Under 21

what else?

RISULTATI ILCA 7

Chi è il vincitore…
Robert Scheidt
è un velista brasiliano pluriolimpionico; il velista più titolato al mondo nelle classi olimpiche in attività, l’unico atleta al mondo di qualsiasi disciplina che alle Olimpiadi è sempre salito sul podio.

Vince 2 ori in Laser ad Atlanta e Atene, un argento in Laser a Sidney, un argento in Star a Pechino e un bronzo a Londra sulla Star con Fredrik Lööf.
Ha vinto 9 Campionati del Mondo in Laser e 3 in Star.
Robert è arrivato sul Garda nel 2009 con Fredrik Lööf per preparare l’Olimpiade 2012 di Londra e ora vive sul Lago di Garda.
Nel 2013 la Star esce dalle classi olimpiche e Robert ritorna sul Laser vincendo subito un Mondiale.
Ora si sta preparando per la sua sesta Olimpiade, quella di Rio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *