Domeneghetti, Borio e Nicoli danno spettacolo!

6ª prova del Campionato Zonale Laser

La Spezia 14/07/2019 - articolo di Dani Colapietro

Sono le 16:00 di domenica 14 luglio, benchè le istruzioni di Regata indichino il tempo limite delle 17:00, la flotta, dopo 4 ore di attesa inizia a rientrare.

Le imbarcazioni sono quasi tutte in prossimità della imboccatura di levante, quando un bel grecale sui 5/6 metri, che sale fino a 7, induce il Comitato di Regata a posizionare il campo e dare la partenza.

Una unica prova ha caratterizzato questa regata zonale Laser, ma è stata bella e divertente, in quanto disputata tutta di un fiato dall’inizio alla fine, con lunghe serfate nelle andature portanti.

Nei Laser Standard si impone con ampio margine Davide Domeneghetti del C.N. Livorno, che precede Andrea Barbuti del C.V. Torre del Lago Puccini e Federico Galli del Club del Mare.

Ai piedi del podio Alberto Pioli della L.N.I. di Lerici seguito da Stefano Dorini, classe 46 che porta a termine la regata.

Attilio Borio vincitore LASER Radial

Attilio Borio, del C.V. La Spezia vince d’autorità la categoria Laser Radial, precedendo nell’ordine Alessandro Fracassi della L.N.I. Follonica ed il compagno di squadra Matteo Capano.

Al quarto e ottavo posto si classificano gli altri due atleti del sodalizio spezzino, nell’ordine Alessio Petri e Jacopo Azzolini.

Davide Nicoli vincitore LASER 4.7

Nella categoria più numerosa, quella dei Laser 4.7, che vedeva al via ben 18 concorrenti; Davide Nicoli del C.V. La Spezia si aggiudica la vittoria davanti a Leonardo Barbuti del C.V. Torre del Lago Puccini ed allo spezzino Niccolò Galimberti che ha corso con i colori del Circolo della Vela ERIX.

Caterina Cerretti prima femmine LASER 4.7

Quarta e prima delle femmine Caterina Cerretti del C.V. La Spezia seguita al quinto posto da Nicolas Martinez Mannelli  della Soc. Vela La Spezia.

La Soc.Vela piazza inoltre all’11° Simone Plinio, al 14° Antonio Andrea Sergi ed al 16° Tiziano Grossi.

Il Circolo Velico vede al settimo posto Matteo Perfetti, all’8° Giovanni Del Santo, al 12° Francesco Barboni e al 15° Francesco Camellini.

Premiata la perseveranza del Comitato di Regata che, non appena il vento lo ha permesso, ha saputo predisporre il campo e dare la partenza con grande velocità e professionalità.

Il Comitato di Regata era composto da: Riccardo Incerti Vecchi (Presidente), Franco Reisoli, Alessandra Virdis, Carlo Tessi, Benito Manganelli e Beatrice Boletti, coadiuvati in acqua per la regola 42 da Dario Carotti e Franco Giovannini.

LE CLASSIFICHE

LASER Radial

LASER 4.7

LASER Standard

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a info@acquadimare.net

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Angelo ha detto:

    Complimenti per gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *