Pekoranera Ensto Marine again…
La Spezia 21-22 ottobre 2017
Inizio felice per il Campionato d’Autunno METEOR; nonostante le previsioni meteo negative, si sono registrate due splendide giornate di sport.
Sabato venti moderati da sud ovest e netta prevalenza di Pekoranera Ensto Marine di Davide Sampiero coadiuvato da Andrea Tiberti e Paolo Nocentini e Don Saverio di Massimiliano D’Elia, con Pierfrancesco Cè e Mirko Barbati che si alternano ai primi posti, terminando la sessione a pari punti.
Nekerellina di Francesco Ferrarini e Fringuello Mannaro di Christian Rognoni tengono il passo, gli altri sono subito indietro.
Domenica vento teso, assai forte specialmente nella prima prova, 15 nodi con raffiche a 19, che mette maggiormente in evidenza i timonieri più forti. Molto nervosismo in mare e un pò (troppa) bagarre in boa vedono due proteste che potrebbero variare la media classifica.
Pekoranera Ensto Marine realizza una tripletta e dopo sei prove guida la classifica, davanti a Don Saverio, mentre Nekerellina e Fringuello Mannaro si confermano saldamente nelle posizioni d’eccellenza.
Di rilievo nella prima prova di Domenica, la prestazione di Zombi, giunto quarto. Messo a disposizione con grande sportività da Franco Olivieri per un equipaggio del Polo Universitario ( tesserato con la L.N.I. sezione Lido delle Nazioni ) , guidato da Mattia Lugli, per un avaria si è dovuto ritirare nelle due prove seguenti.
Per la quinta posizione provvisoria ( i premi finali previsti saranno cinque ) sono alla pari Piripipetta di Franco Ferrari e Zenzero di Paolo Ziliola.
In Comitato, Franco Reisoli e Pierluigi Isola, al meglio.
Nel frattempo pausa fino a metà Novenbre e discussione delle due proteste della prova di Domenica, Don Saverio vs Piripipetta e Piripipetta vs Top Yacht.
LA CLASSIFICA PROVVISORIA
.
.