Un altro titolo Italiano per Dani Colapietro!
Sono oltre 70 i Dinghy 12′ che si sono affrontati nel 77° Campionato Nazionale organizzato dal Circolo Velico Bibione a Bibione Pineda.
I concorrenti arrivati da tutta Italia, dalla Sicilia ai laghi del nord hanno corso indifferentemente con Dinghy di legno, di vetroresina e legno o di sola vetroresina. Particolarmente numerosa la Flotta della Liguria che ha schierato ben 18 timonieri, seconda solo a quella degli “adriatici” presenti in massa.
Quest’anno la posta in palio era particolarmente alta perché il portofinese Paolino Viacava, The Dinghy 12′ King, colui che ha il record di ben 11 titoli italiani al suo attivo, compreso quello conquistato con una barca di legno lo scorso anno a Scarlino per ragioni di lavoro non era presente. La lotta per il titolo era quindi apertissima. Tra i contendenti il nostro Dani Colapietro De Maria, attivo presidente del Circolo Velico La Spezia che si è presentato a Bibione con il ‘muletto’ in legno.
Lo abbiamo contatto telefonicamente:
AC: ciao Presidente, come è andato questo Campionato?
DC: non male considerato un campo di regata particolarmente difficile. Correnti e poco vento hanno messo a dura prova tutti i concorrenti. Personalmente io ho pagato la scelta di presentarmi con il mio Dinghy in legno (n.d.r. il Colombo che vinse il Campionato Italiano del 1995), col senno del poi, viste le forze in campo, avrei potuto mirare ad un podio ben più prestigioso se avessi partecipato con lo scafo in vetroresina.
AC: Presidente, ma comunque hai vinto il titolo Italiano nei Dinghy Classici e non è poco!
DC: è vero, fino all’ultima prova me lo stavo giocando per pochi punti, ma proprio nell’ultima, con un 3° posto assoluto, ho staccato il biglietto per il gradino più alto!
Questo titolo si va quindi ad aggiungere nella bacheca del ‘Presidente‘ insieme a quello Assoluto conquistato qualche anno fa!
.
.
.
Il Presidente nn delude mai !!!! Bravo , complimenti .
Il Presidente nn delude mai !!!!