Un OSCAR spezzino a Milano!
Oscar Teja è il nuovo Presidente della SDA Bocconi Sailing Club.
È stato eletto dal board del club velico che si è riunito nelle settimane scorse nei locali dell’Università Milanese.
Professionista nel settore dell’Aerospazio e Difesa e Consigliere Comunale alla Spezia, classe 1985, laurea presso la Facoltà di Economia di Genova e studente MBA presso la SDA Bocconi, Teja ha già difeso i colori sociali del club nel Settembre di quest’anno a Porto Cervo alla “MBA and Conference Regatta” classificandosi secondo con il suo equipaggio SDA nella classifica J24 su una flotta di una decina di imbarcazioni.
Appassionato di vela fin dalla tenera età, una passione tramandata dalla tradizione familiare (i suoi cugini Gigi Saidelli e Nico Reggio sono stati rispettivamente il primo olimpionico ed il secondo imbarcato su “Azzurra” mentre il fratello Andrea èstato rappresentante nella squadra velica della Marina Militare) Teja si dice entusiasta del nuovo ruolo
Ricevo un Club in ottime condizioni, prima di tutto per quanto riguarda le attività svolte negli anni e la valorizzazione del nome, grazie all’ottimo lavoro operato negli anni dai vari Presidenti succedutisi e dal Prof. Federico Pippo e dalla Dott.ssa Alessandra Maestroni.
La nostra vera ricchezza, però, sono tutti gli studenti della SDA Bocconi e il loro attaccamento al club e ai valori dello sport. Tutto questo è frutto del grande senso di appartenenza su cui i Consigli precedenti hanno ottimamente lavorato durante l’organizzazione delle attività sociali.
Al Club – dichiara Teja – voglio dare il mio entusiasmo, lo spirito di servizio e una spinta innovativa che ovviamente rispetterà il solco della tradizione.
Il grande appuntamento sarà l’evento previsto per Maggio 2020 nel Golfo dei Poeti presso il Circolo Erix a Lerici dove si riuniranno tutti gli studenti bocconiani per la regata sociale e per la tradizionale conferenza.
Il Golfo dei Poeti è il luogo ideale in quanto capace di unire la tradizione marinaresca locale con l’innovazione derivante dal distretto della nautica.
Pensiamo in grande e per l’evento lericino abbiamo come obiettivo di invitare i principali atleti e rappresentati di questo incredibile sport.
Vogliamo tenere sempre alta l’immagine dell’Italia nel mondo, tenuto conto anche del gemellaggio con le principali Business School nel mondo.
Sul piano sportivo, coltiveremo la nostra passione e faremo il possibile per creare una squadra “SDA Bocconi” per un campionato primaverile.”
Nella squadra del neo Presidente un team multiculturale rappresentato dai due Vice Presidenti Katja Minitsenka (Russia) e Natale Labia (Sud Africa) ed i Consiglieri Federico Patti (Italia, Responsabile Marketing), Paolo Tagliapietra (Italia, Responsabile Finanza), Soomin Sophie Kang (Corea del Sud), Stjepko Zrncic (Croazia) ed Alessandro Cristiano (Italia).