X35 A LERICI – TENERSI DISCOSTI….

Potrebbero interessarti anche...

11 risposte

  1. davide ha detto:

    …………… ho la vaga impressione che lo sponsor OLIMPUS stia per strappare il contratto con ACQUADIMARE.NET.     🙂

  2. riccardo ha detto:

    Splendido filmato, complimenti. Certo che ti hanno fornito del materiale di prim’ordine.

    Quanto alle regole, forse potevi ricordare anche questa:

    15 ACQUISIRE IL DIRITTO DI ROTTA
    Quando una barca acquisisce il diritto di rotta, essa deve inizialmente dare
    all’altra barca lo spazio per tenersi discosta, a meno che non acquisisca tale
    diritto a causa di azioni dell’altra barca.

    Ciao, Riccardo Ricci

  3. Marco S. ha detto:

    Per tutti gli appasionati di vela , chiarisco l’accaduto : il tattico ha chiamato la strambata di sola randa per prendere le mure a dritta ed essere interni , purtroppo il timoniere , io , non è riuscito a strambare mantenendo pressochè la stessa rotta come richiesto ….il resto è ben visibile nelle splendide immagini di Attilio girate con una splendida e maneggevole OLYMPUS SZ-20 (mentre riprendeva l’accaduto, guidava anche il gommone).  Vi posso comunque dire che sono state bellissime regate.

    Marco Servadei

     

  4. Armando ha detto:

    …sempre detto che a forza di stare a Milano ci si rovina…

    Armando

  5. claudio ha detto:

    Fotografo dell’anno, subito! Grande Attilio! e diciamo pure che il golfo c’ha regalato due grandi giornate di vela. Per non parlare del grande venerdì di allenamento. Un saluto a tutti.

  6. Matteo ha detto:

    Cattaneos o altri dell’X Lericino ci potranno raccontare meglio l’episodio ma è stata una chiamata del tattico (mi metto mura a dx faccio strambare l’avversario per ristrambare e difendere l’interno in boa)o cosa? Ma soprattutto è stata fatta una protesta? e se sì chi l’ha vinta?

    P.S. mollate il vang c…o!

  7. riccardo ha detto:

    Niente protesta (anche se si vede T.C. che nel marasma ha già la mano sulla bandierina rossa).

    ITA 35144 (niente nomi per carità di circolo) ha fatto la penalità subito dopo l’incidente: gran signore visto che la giuria non aveva segnalato niente.

    Nostante ripetute investigazioni resta il mistero se si tratti di manovra (azzardata) o di strambata involontaria.

  8. Marco S. ha detto:

    Sono ovviamente d’accordo , purtroppo il nostro è un Golfo di individualisti ( Al Campionato di Primavera  altura,ci sono 60 barche una diversa dall’altra dall’altra ) e da quando ho preso l’X-35 non ho mai fatto una regata locale dove ne partecipasse un’altro. Speriamo che Regate come queste e come i Melges 24 di fine Aprile ( li sarà davvero spettacolo ) possano convertire un pò di armatori ai monotipo .

    Buon vento.

  9. Matteo ha detto:

    La chiamata ci poteva stare anche se un pò rischiosa..peccato per il vang! Vedervi da fuori è stato comunque bellissimo con la giusta (neanche piccola) dose di invidia. Peccato che non ci fossero gli altri X35 spezzini e ancor di più che nel golfo non ci si metta d’accordo per puntare su barche come la tua che consentirebbero con minori costi di gestione (di molte di quelle che solcano il mare nell’attuale Campionato di Primavera) di divertirsi probabilmente di più di quanto oggi accada.

  10. Francesco Tanda ha detto:

    ITA 35144 ha fatto ciò che doveva: avendo violato la RRS15 (l’avversario ha reagito prontamente ma non ha avuto inizialmente lo spazio per tenersi discosto), ha eseguito la penalità che il regolamento gli impone, Giuria presente o meno. Correttamente.

    Bello avere concorrenti così; però, non meravigliamoci troppo di fronte ad un’azione corretta: a leggere bene il regolamento, questa è l’etica del nostro sport. Se tocco la boa, giro, insomma. No wonder!

    F.T.

  11. Gabriele ha detto:

    Bello