Pan per focaccia… grazie Leonardo!
Lerici (SP) – 2-3-4 ottobre 2020
Lo scorso weekend Lorenzo Carloia, timoniere, Luca Coppetti, a prua, Stefano Garzi a centro barca, del Club Velico Castiglionese, a bordo di Amarcord hanno vinto il Campionato Italiano Meteor, giunto nel 2020 alla 47ª edizione imponendosi in condizioni di pioggia e vento con un secondo e un primo posto nelle due prove realizzate. Secondo posto per Serbidiola di Enrico Pucci del C.V. Marina di Massa e terzo per Carlo Fracassoli su Engy della Società Garda Salò. Un podio dall’alto valore tecnico, a conferma della vitalità di questa classe decana della vela italiana. LA CLASSIFICA COMPLETA
I nostri complimenti ai ragazzi del Trasimeno ma…
Castiglione del Lago (PG) – 10 – 11 Ottobre 2020
Ma questa è storia vecchia, perchè oggi, proprio sul Lago Trasimeno, una giovane promessa della vela spezzina, allo stesso circolo di Carloia, ha reso pan per focaccia agli amici umbri, vincendo la regata della classe Optimist “ZUCCHERO A VELA“.
Si tratta di Leonardo Vanelo, del Circolo Velico La Spezia, figlio d’arte del già Campione del Mondo Optimist Ugo che con tre primi di giornata ha messo in riga 34 giovani atleti della Classe Optimist Juniores.
LA PREMIAZIONE LA CLASSIFICA L’ARRIVO