Tempo di bilanci per l’Autunnale di Carrara

Potrebbero interessarti anche...

7 risposte

  1. Maria ha detto:

    grazie Attilio da tutte le ragazze del gruppo women of wind, noi ci siamo trovate davvero bene, ci siamo divertite un sacco e abbiamo apprezzato tantissimo l’accoglienza del vostro club, motivo in più per cui ci è dispiaciuto tanto non poter fare l’ultima regata ma non si può sfidare la natura. Ci auguriamo anche noi di rivedervi tutti in mare prima possibile.
    Maria
    http://www.womenofwind.it

  2. LaLì ha detto:

    evviva ATTI evviva le VeleRosa!

  3. paolo ha detto:

    ciao attilio,
    penso che tu abbia riassunto al meglio, l’autunnale appena trascorso, oltre ad aver organizzato la serata di sabato con l’arch. Paganini.
    Vorrei pero’ riportare sul tuo blog quanto da me gia’ espresso sabato, e vorrei appesantirlo maggiormente con la presente, in quanto domenica riportando la barca a spezia ho notato che diverse barche piccole o grandi che fossero veleggiavano tranquillamente dentro e fuori la diga foranea.
    Questa non e’ assolutamente una polemica nei confronti del circolo di carrara, e neanche al comitato, ma solo la volonta’ di sensibilizzare i problemi reali che noi “forestieri” abbiamo.
    Prova a pensare un po’ ai costi sostenuti per partecipare a questo campionato:
    iscrizione
    w-e 31 ott-1 nov per 8 persone in albergo ( regata annullata)
    w-e 27-28 nov 8 persone in albergo (regata annullata)
    trasferimenti da: mantova-verona-milano x 3 macchine x 2 w.e. per nulla.
    cene ristorante 32 pasti, sempre per nulla
    n. 2 pulizia carena dal simpaticissimo ugo di carrara, per nulla.
    Questa situazione , non e’ solo mia , ma anche di altre barche, il costo lo si sa’ chiaramente anche prima di iscrivere la barca, ma al patto di regatare.
    Se si dovesse rifare l’autunnale a breve , a “memoria fresca” mi troverei da solo in barca, senza equipaggio.
    Ripeto, non e’ assolutamente una polemica nei confronti del circolo di carrara, ma una forte considerazione, per indurre il comitato, sempre assieme a carrara, a trovare una soluzione, per aumentare il numero di prove e di barche iscritte, oltre a spostare il campo di regata a spezia, domenica per l’appunto, la capitaneria di la spezia , da me personalmente contattata, non ha dato nessun divieto a manifestazioni nel golfo .
    L’invernale tigullio si e’ svolto regolarmente……
    Spero di non passare per un “rompi scatole” , ma deve vincere lo sport sul campanilismo.
    Uno spot come la spezia, con il suo comitato circoli del golfo,assieme al club nautico di carrara, puo’ tranquillamente mettere in difficolta’, tutti i campionati confinanti, quali tigullio, e toscano.
    Sarebbe importante costituire, l’associazione armatori golfo di spezia, al fine di mettere in luce problematiche importanti, per migliorare questo sport cosi’ meraviglioso.

    paolo

  4. Vele Rosa ha detto:

    Atty, concordo su tutto e sull’impegno dello staff dei circoli velici
    Mi sono divertita un sacco come tutti gli anni, e la serata di sabato è stata molto carina e senz’altro da ripetere

    L’anno prossimo le vele rosa parteciperanno alle regate del golfo con un Canard 41, non vediamo l’ora! Speriamo che ci possano essere giornate con più partenze, e mi impegno a dare una mano nel caso si organizzassero una o più speed clinic.

    Ps
    secondo me hanno fatto bene ad annullare la regata, così il Rossi ha avuto tutto il tempo di cambiarsi il catetere prima che qualcuno per sbaglio lo mettesse sul winch, issando incidentalmente in testa d’albero anche l’anziano armatore.
    (Forse non tutti sanno che il Free Pirito ha un rating vantaggioso perché in dinette c’è la macchina per la dialisi)

  5. gigiP. ha detto:

    Il commento di Paolo è serio e responsabile bisogna che tutti “noi” di terra e di mare si riesca ad aprire un “dialogo” con le autorità costituite per valutare, responsabilmente (dico responsabilmente) le varie situazioni condimeteo di volta in volta e solo allora decidere se scendere a mare o no! Questo detto da uno che quando arriva al club per far regatare e poi non si regata,torna a casa stanco nervoso e molto molto dispiaciuto, per non dire altro. Buon vento a tutti da Gigi

  6. paolo ha detto:

    free spirit risponde,

    le simpatiche vele rosa, possono fare un controllo di persona in dinette del free spirit, cosi’ saranno sorprese di trovare qualche cosa di diverso dalla macchina per la dialisi, e il catetere del rossi……….

  7. fausto ha detto:

    …..bene, allora forza, cerchiamo la persona o le persone che aprano questo dialogo……se no ci ritoroviamo di nuovo cosi la prossima regata……
    a quanto pare il problema è solo a Carrara (concordo) quindi non dovrebbe essere neanche troppo difficile…..
    ……attilio potresti essere anche te…….
    FAUSTO